brand selection
-
Memoria, ricerca, innovazione. Cassina unisce tradizione ed eccellenza produttiva, rigore e passione, unicità e sperimentazione, benessere e sostenibilità. Oggi l’azienda continua a rappresentare nuovi stili di vita con la realizzazione di ambienti completi ed armoniosi che raccolgono il meglio del design contemporaneo per tutte le aree della casa.
-
Flexform offre un’ampia collezione di arredamenti per la casa con un focus centrato sulla produzione di divani che sono il core business dell’azienda. Ma pur essendo internazionalmente riconosciuta per la zona living l’offerta spazia anche alla sala da pranzo e alla zona notte.
Un punto fermo. L’eleganza. È sottile la linea di demarcazione che stabilisce i valori di un brand e definisce lo spirito delle sue collezioni. Il termine lusso inteso come ridondanza, abbondanza gratuita, eccesso, si addice decisamente poco a Flexform.
Più aderente all’estetica dell’azienda è il concetto di sobria eleganza che si traduce in forme essenziali e materiali morbidi, mai chiassosi. Il mondo Flexform è fatto di buone maniere e di buon gusto, di gentilezza estetica. Un divano Flexform è, come nell’abbigliamento lo è un blazer blu, una sorta di capo spalla: semplice, destrutturato, curatissimo nei dettagli.
-
Rimadesio produce sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni. Porte, porte scorrevoli, librerie e sistemi componibili per la zona giorno, cabine armadio e una collezione di complementi: un’offerta in continuo ampliamento e costante evoluzione stilistica. Progetti contraddistinti dalla concretezza, dove la semplicità del concetto viene elaborata attraverso un’eccezionale competenza tecnica. L’obiettivo di Rimadesio è continuare a sviluppare la propria cultura progettuale e tecnologia produttiva, per offrire proposte funzionalmente innovative, in grado di assicurare la massima affidabilità nel tempo.
-
Nata e fondata nel 1967 dagli architetti Gubi e Lisbeth Olsen, l’azienda danese punta sul riproporre collezioni di mobili che hanno fatto la storia del design degli anni ‘30. Il suo percorso si sviluppa passando da collezioni del passato, a originali e creativi pezzi di emergenti designer contemporanei. Attenta e con la volontà di mettersi in gioco con forme dall’ispirazione fuori dagli schemi, non dimentica l’aspetto funzionale dei sui pezzi. Crea e realizza, in collaborazione con Komplot Design, Gubi Chair il primo progetto di arredamento basato sull’innovativa tecnica di stampaggio dell’impiallacciatura tridimensionale. Sedia che ha ottenuto riconoscimenti e prestigiosi premi di design, selezionata e presente nella collezione di oggetti iconici al MoMa di New York.
-
Nel 1954, viene fondata da Aurelio Zanotta questa azienda protagonista del design italiano.Qualità, azzardi, intuizioni e capacità imprenditoriale, con questo spirito il suo fondatore ne ha fatto un lustro del Made in Italy, conquistando un palco internazionale nel modo del design. Nella sua straordinaria produzione troviamo la poltrona Sacco, pensata dai designer torinesi Gatti, Paolini e Teodoro, l’innovativo sgabello Sella, creato dalla mente di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, per citare solo alcuni dei tanti prodotti iconici di Zanotta.
-
La storia di Lema è l’unione tra la sua capacità manifatturiera tipicamente artigianale e l’introduzione di innovative tecnologie.Dedizione e passione che la famiglia Meroni si tramanda di generazione in generazione, hanno fanno di questa azienda un vero Made in Italy.
Per ogni fase di lavorazione di un prodotto, dalla progettazione alla realizzazione, Lema pone grande cura in ogni dettaglio.Prima azienda italiana, nei primissimi anni 70, a progettare e produrre sistemi integrati di arredamento, ricerca delle materie prime, sviluppo, lavorazione, fino al prodotto finito.
-
Nata nel 1990, azienda a conduzione familiare, ClassiCon produce prodotti d’arredo di design contemporaneo e classici di progetti disegnati dai maestri del XX secolo.
Attenta e particolarmente interessata al design di quegli anni, acquista le licenze e i diritti per la produzione di modelli che hanno caratterizzato lo stile del XX secolo. Come l’affascinante e armoniosa poltrona Bibendum disegnata nel 1926 da Eileen Gray, designer d’avanguardia nata nel sud est dell’Irlanda, pioniera del Movimento Moderno in architettura.
E’ poi nel 2001 che la passione per il design, l’architettura e l’arte, di Oliver Holy, owner di ClassiCon, trova la preziosa direzione verso una nuova apertura a noti designer contemporanei di livello internazionale. Classicismo e modernità, sono le chiavi perfette della filosofia di questa azienda.
-
Caratterizzata dalla qualità, dal design scandinavo e dallo spirito di esplorazione, Karakter si distingue nei suoi pezzi di arredamento.
La collaborazione con i maestri del design internazionale come Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Paul McCobb, Joe Colombo, Afra e Tobia Scarpa, Bodil Kjær, per fare alcuni nomi, ha portato questa azienda a produrre prodotti che durano nel tempo.
Nonostante la consolidata tradizione del design danese, si presenta con la sua vasta gamma di prodotti al pubblico internazionale. Ed è proprio con la sua curiosità e passione nella ricerca del design, che riesce a coniugare perfettamente la creatività dei vari designer, trovando con loro l’equilibrio perfetto.
-
Gallotti&Radice nasce nel 1995 dedicandosi alla produzione di lampade per interni.
E’ negli anni successivi che decide di ampliare la sua offerta di arredi.
L’amore per lo studio e per l’impiego del cristallo nell’arredamento, ha fatto di quest’azienda la pioniera nella produzione di questi prodotti.
Nel 1971, l’architetto Luigi Massoni esprime la voglia di collaborazione con l’azienda nella realizzazione di un tavolo in cristallo per l’allestimento natalizio di una vetrina in un noto showroom di Milano, punto di riferimento per il design in Italia.
Fu un successo inaspettato, Adam, il nome di quel prodotto, attualmente in produzione, rappresenta il primo tavolo realizzato completamente in cristallo, con la sua originale trasparente eleganza e armoniosa leggerezza.